lunedì 30 gennaio 2012

Lana Turner e Ford Del Rey

...ovvero Lana Del Rey, pare rivelazione del nuovo anno.
Non conoscevo la sua esistenza fino a questa mattina, quando in ufficio mi è arrivato il numero di Interview Germany di febbraio e lei in copertina.
Ogni anno ci deve essere una next big thing. Quest'anno pare tocchi a lei, rossa americana già candidata ai prossimi Brit Awards.
Non mi metto a giudicare la musica, per me sicuramente orecchiabile, ma parlerei da profana - album in uscita domani tra l'altro. Adorabile e fine lo stile della cover del disco in uscita, perfettamente in linea con uno stile vagamente retrò Anni Cinquanta ( Sessanta?) del personaggio.

domenica 29 gennaio 2012

M.A.C. In sicurezza.

Non ricordo bene per quale motivo ho iniziato ad acquistare prodotti MAC, forse perchè spesso visti nei backstage delle sfilate, ma principalmente perchè, una volta provati, non se ne può fare a meno.
Grazie ad un mio amico make up artist ho scoperto anche come utilizzare al meglio e cosa si addice a me e ai miei colori.
Da tre anni uso praticamente ogni giorno come eye shadow Cork: nocciola mat adatto per tutte le occasioni. Pratico e discreto in ufficio, ottimo per un'occasione serale con alcuni piccoli accorgimenti.

Il Vintage alla Leopolda

Si conclude oggi la diciannovesima edizione della rassegna Vintage Selection, una mostra - mercato di abbigliamento vintage che richiama appassionati, addetti del settore, cool hunter e creativi in cerca d'ispirazione.
Vasta e variegata la scelta: oltre all'abbigliamento una ricca selezione di accessori, libri, stampe ( ne ho acquistata una raffigurante un advert old style della Coca Cola).
Oltre allo shopping per i visitatori divertentissime lezioni di ballo swing e boogie - woogie.
Allestimento degno di nota in una delle location più belle del panorama fiorentino.

Ready. Set. Go!

Sarà circa da un anno che tormento tutti con la voglia di aprire un blog. Ho sempre rimandato utilizzando la scusa del " non trovo un titolo". Oggi in una libreria in centro a Firenze ho trovato la giusta ispirazione, ed è il titolo che vedete qui. Banale forse, ma è veramente quello che questo blog vuole essere, un periodico di quello che piace a me, che spazia dalla cosmetica alla moda, al cinema, alle piccole gioie quotidiane.
Buona lettura.